DIRETTRICE SCIENTIFICA
Psicologa e psicoterapeuta, laureata presso l’Università La Sapienza di Roma. Specializzata in terapia cognitivo comportamentale e sistemico relazionale.
Da sempre, interessata alla ricaduta delle esperienze traumatiche di vita sullo sviluppo della personalità ha continuato la sua formazione nell’ambito della teoria dell’attaccamento ,dei sistemi motivazionali e le basi teoriche della difficoltà a regolare le emozioni .Nel 2001 il felice incontro con l’EMDR che entra a far parte del lavoro clinico e di ricerca.Ha fatto parte della task force per l’emergenza dell’Associazione Emdr Italia nel trattamento dei bambini sopravvissuti al terremoto di San Giuliano in Molise e di Amatrice.
È trainer certificato dell’associazione EMDR Europe sia per adulti che per bambini ed adolescenti ed è membro del comitato europeo per l’applicazione dell’EMDR ai bambini ed agli adolescenti. Lavora a diversi progetti di ricerca che riguardano principalmente lo studio dei correlati neurobiologici dell’EMDR in collaborazione con l’Università di Tor Vergata e l ‘ Università La Sapienza di Roma .
È co-autrice dei protocolli di intervento EMDR sull’ Attaccamento, sulla relazione di Coppia e sull’adozione. Ha conseguito la formazione nell’ Adult Attachment Interview ottenendo la reliability, nella MCAST con il prof Green, ha partecipato alla formazione sulla funzione riflessiva nella Parental Developmental Interview e della Child Attachment Interview al centro Anna Freud di Londra. Ha ottenuto la reliability sul Gioco Triadico di Losanna (LTP) e completato la formazione sull’AIMIT. Si è dedicata all’attività di ricerca nei progetti dell’Associazione EMDR Italia, nell’ambito del quale si ricordano pubblicazioni su riviste scientifiche come PlusOne ed è stata responsabile della ricerca del direttivo dell’associazione EMDR Italia. È autrice di numerose pubblicazioni e di libri.